Wednesday, September 7, 2011

Concorso Letterario Internazionale

In questi tempi di incertezza economica, ogni centesimo è importante. E’ per questo che abbiamo deciso di venire incontro agli scrittori che intendono investire nel proprio libro, scegliendo di pubblicare con una compagnia Print-on-Demand come la nostra. Abbiamo unito alla nostra esigenza di pubblicare libri di qualità, la possibilità di una spesa sostenibile da parte dello scrittore.

E dunque, fino al 28 ottobre 2011, gli autori con degli inediti di fiction, poesia o short stories possono partecipare alla nostra competizione, che offre al vincitore la possibilità di avere il proprio libro pubblicato con il 30% di sconto rispetto al prezzo originale del pacchetto editoriale.
E non solo! Ogni categoria avrà un vincitore che riceverà 5 copie omaggio del proprio libro stampato e la conversione in eBook completamente gratuita. In più, il primo classificato in ogni categoria avrà una pagina creata su misura sul nostro sito, nella quale sarà pubblicizzata la sua opera.
Ai secondi classificati andrà uno sconto del 20% e 3 libri in omaggio, oltre al contratto con la nostra casa editrice.

I vincitori saranno comunicati entro l'11 novembre 2011 e verrà offerto loro un contratto editoriale da firmare.


Termini e condizioni generali

1. Il concorso di scrittura è aperto a tutti i partecipanti che hanno più di 18 anni, e a tutte le professioni e nazionalità.

2. Tutti i lavori devono essere originali e inediti.

3. I lavori possono essere scritti in italiano, inglese, francese o svedese.

4. Gli scritti devono essere inviati per email a: competition@canistriggerpublishing.com e la mail deve avere come oggetto CONCORSO PAPERBACK1
Si prega di includere l’indirizzo email nel file, il quale deve essere inviato in allegato.

5. Il termine ultimo per l’invio dei manoscritti è il 28 ottobre 2011. Le opere non saranno accettate oltre tale data.

6. CanisTrigger Publishing e i vincitori potranno stipulare accordi che concederanno a CanisTrigger Publishing i diritti elettronici e seriali per la pubblicazione e la diffusone delle opere vincitrici.

7. CanisTrigger Publishing si riserva il diritto di modificare le regole di questa competizione senza alcun preavviso.

8. I vincitori del concorso saranno notificati entro l'11 novembre 2011.

9. Ci saranno un vincitore e un secondo classificato per ogni categoria letteraria (fiction, poesia e short stories). Subordinato alla presentazione di opere degne di nota, il premio consiste nell’offerta di un contratto di pubblicazione Print-on-Demand con CanisTrigger Publishing. I vincitori e i secondi classificati usufruiranno di uno sconto speciale riservato esclusivamene al pacchetto libri tascabili in bianco e nero. Saranno loro inviate due copie del contratto da firmare, una delle quali dovrà essere spedita a CanisTrigger Publishing via posta tradizionale.

10. La decisione dei giudici del concorso sarà definitiva.

11. Sono esclusi dal concorso i dipendenti di CanisTrigger Publishing, nonché i loro parenti ed affini.

12. Potremmo, di tanto in tanto, inviarvi informazioni su nuovi libri ed offerte speciali che riteniamo possano essere di vostro interesse.

13. Partecipando al concorso, tutti i concorrenti ammessi si impegnano a rispettare ciascuno di questi termini e condizioni.

14. I partecipanti conservano i diritti delle proprie opere, tranne nel caso del vincitore (o vincitori) ai quali verrà offerto il contratto editoriale. I vincitori manterrano i copyright dei lavori e daranno esclusiva licenza di pubblicazione a livello mondiale a CanisTrigger Publishing, dopo aver firmato il contratto di edizione. Il contratto editoriale con i vincitori e con i secondi classificati include il pagamento all’autore di royalties per il 40% dei ricavi netti delle vendite al dettaglio dei libri (come stabilito nel Contratto Editoriale).

15. La partecipazioni al concorso implica l’accettazione integrale dei presenti termini e condizioni.

16. Il concorso è disciplinato dal diritto svedese e ogni controversia è sottoposta alla giurisdizione esclusiva dei giudici svedesi.



No comments:

Post a Comment